martedì 30 agosto 2011

Favourite Film...#2

Ciao a tutte, in questi giorni, non so a voi, ma mi sta venendo una tristezza terribile...
il motivo dovrebbe essere chiaro, forse alcune di voi, si sentono al contrario, comunque sono triste perchè manca poco all'inizio della scuola.
Non venite a dirmi che la scuola è bella perchè si sta con gli amici, se volete incontrare gli amici potete farlo anche al di fuori della scuola, che è anche meglio!
Comunque...
devo ringraziare Reccel e Nady che hanno detto, nel commento al post precedente sui film, che il loro film preferito era Harry Potter e prima di raccontarvi il perchè di questo ringraziamento, vorrei aprire una piccola parentesi (   xD



A me è sempre successo che quando esce in tv il trailer di un film, oppure cambiando canale mi capita di trovare un film nuovo che non ho mai visto, penso "Chissà, sarà l'ennesimo stupido film!!".
Questo è un errore che faccio sempre (purtroppo però alcune volte ho ragione xD).

La stessa cosa ho fatto con Harry Potter,
non l'avevo mai visto, ma un giorno lo stavano trasmettendo in TV e io, stufa dei numerosi e assilanti fan che conosco, avevo subito cambiato canale.
Una cosa un po' diversa è successa con un altro film: Twilight.
Una parte
delle persone che ho sentito, diceva che il film era meraviglioso, che Edward Cullen era uno schianto, ecc...
L'altra parte prendeva in giro il film
e tutti i suoi personaggi. E io mi ero unita a questa parte :D
Finchè un giorno, su Italia Uno, hanno trasmesso, guarda caso, Twilight e, PENSATE CHE ASSURDITA', mio padre si stava vedendo il film. XD
Quindi per pura casualità mi sono messa a vedere questo Twilight e...mi sono resa conto che NON mi ero affatto sbagliata.
Il film di Twilight è il più deficiente che abbia mai visto
e gli attori sembrano tutto tranne che un vampiro e una ragazza innamorata di lui!
Nonostante questo, la trama che avevo letto su internet mi era piaciuta, e ho deciso di comprarmi il libro.
Vi assicuro che il libro è totalmente diverso dal film e per fortuna è molto molto più bello.
Nel film sembra che i due protagonisti siano solo degli stupidi adolescenti che si innamorano, mentre nel libro è tutto molto più significativo e profondo. Poi continuando con gli altri libri della saga, diventa tutto una copia dei libri "Fantasy" che già c'erano, si creano troppi intrecci, troppe assurdità e non mi sono più piaciuti.

Quindi tornando alle domande del
post precedente il film che non mi è piaciuto e che non vi consiglio di vedere è Twilight. 
Ma ATTENZIONE, vi consiglio di comprarvi il libro di Twilight, soltanto il primo libro della saga perchè è l'unico che secondo me è veramente bello.

Ovviamente, poi ognuno ha le sue opinioni.

Chiudo la parentesi ) e torniamo a noi :)
Dopo aver letto i vostri commenti, ho deciso di vedermi Harry Potter
e ho cominciato dall'inizio.
Mi sono resa conto che su questo film mi ero sbagliata, è veramente molto interessante, ci sono sia parti che fanno ridere che altre che fanno commuovere, l'unica cosa che non mi piace è che dopo un po' comincia a scocciare il fatto che tutti ce l'hanno con il povero Harry Potter!

Misà che questo post è troppo lungo xD arriviamo al dunque.
Anche se fino ad ora ho parlato di Harry Potter, non c'entra niente con il mio film preferito che, dopo averci pensato un bel po', è Forrest Gump, non parla di maghi, fantascienza, ma è il più bello perchè parla della realtà, ti da dei veri insegnamenti, fa ridere e piangere :') e ci sono delle frasi che sono davvero utili nella vita reale ;D
 

Nonostante questo ho moltissimi altri film che mi piacciono. 
Appena me li ricordo tutti vi scrivo un post con l'elenco xD

Bacioni,
Vale

PS: Scusate per il post kilometrico ^-^"

1 commento:

nady ♥ ha detto...

Ciao Vale ^-^
Ho letto il tuo lungo post, che mi è sembrato davvero interessante. Hai ragione su Twilight..ho letto tuuutta la saga, ma il primo è stato quello che ho apprezzato di più, l'ho DIVORATO, mentre gli altri li ho trovati più noiosi e sdolcinati. I film mi sono parsi davvero troppo romantici ( io odio i film romantici xD )e totalmente diversi dai libri. Come te, consiglio a tutte di leggere solo i libri, il primo in particolare, gli altri 3 se volete sapere come va a finire. Io mi sono pentita di aver preso gli altri 3 ( dato che il primo me l'avevano regalato ) , spendendo oltre 30 Euro per il cavolo u.u
Harry potter invece, è davvero Forte, io ti consiglio i libri, belli e basta. Infine, mi è venuto in mente un altro film BELLISSIMO, carico di valori forti. Si chiama October Sky...guardalo, guardatelo anche voi. Ne vale la penaa!! Ciaoo Nady