giovedì 9 febbraio 2012

Regali di Natale 1 parte: Fondotinta Kiko

Mi faccio i complimenti da sola per quando faccio questo post: ben 2 mesi (quasi) di utilizzo da quando ho ricevuto questi prodotti, cioè da Natale!
Ma non ti vergogni Valeria?
^-^"
Ormai quasi tutti i miei parenti si sono accorti della mia mania di make up e, non sapendo cosa regalarmi, hanno optato per ciò che ci potesse essere di più inutile: cosmetici! xD
Andiamo per ordine...in questo post vi parlo dei regali che mi ha fatto Ale...
La storia è un po' lunga, in pratica io sono andata in negozio ( kiko ovviamente) , ho scelto quello che volevo e ho comprato alcune cose per Ale, poi lei mi ha ridato i soldi per il mio regalo. x]

Uno di questi regali ve l'ho già recensito, si tratta della Double Glam Eyeliner n° 03 che semplicemente A-D-O-R-O!!
Poi Ale mi ha regalato un fondotinta...

Nome: Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation
Marca: Kiko
Prezzo: 12,50€
Numero: 04 Beige Neutro



Ce l'ho fatta! Sono solo io a pensare che il nome di questo fondotinta sia troppo lungo?
Cioè non lo potevano chiamare Fondotinta compatto in polvere? No, altrimenti nessuno si lamenterebbe!

Comunque al di là del nome,
penso che questo fondotinta sia veramente buono, non può essere considerato un sostituto del fondotinta liquido perchè la coprenza è assolutamente molto molto più bassa rispetto a quello liquido. 
A me piace usarlo quando non ho evidenti imperfezioni da coprire [ non so come, ma in questo periodo mi bastano le dita di una mano per contare i brufoli ].
E' leggerissimo, è perfetto secondo me da utilizzare per andare a scuola, quando vogliamo un incarnato uniforme, ma senza far notare la presenza di un fondotinta. Inoltre, d'estate quando fa molto caldo e il fondotinta fluido non è proprio un valido alleato, credo sia perfetto questo tipo di fondotinta compatto, anche perchè nella stagione estiva, con il mare e l'abbronzatura, le imperfezioni diminuiscono.
Infatti quando lo indosso, questo fondotinta non si nota quasi per niente, in pratica non fa l'effetto "mascherone"!
Io ho una pelle mista, tendente al grasso in alcune zone e al secco in altre...per chi ha la pelle secca, sconsiglio questo fondotinta perchè va a evidenziare le pellicine e, invece di coprirle, sembra che queste aumentino!
Per me che non ho proprio tutto il viso tendente al secco, basta utilizzare una crema idratante prima di applicare il fondotinta. 
Come dicevo prima, l'unica pecca di questo fondotinta è che non copre minimamente i brufoletti e varie, ma se proprio si ha necessità di coprire qualche imperfezione sul viso, basta applicare un po' di correttore prima di questo fondotinta.

All'interno della confezione, troviamo una parte con il fondotinta che si alza e sotto c'è la spugnetta davvero morbida. Molto comodo è lo specchio sul coperchio, abbastanza grande che permette di fare ritocchi veloci quando si è fuori casa.

Il colore che ho scelto io è il numero 04 Beige Neutro. 
Infatti il mio colore di pelle è medio-chiaro e il mio sottotono è neutro ( l'ho capito perchè a volta mi stanno bene i fondotinta rosa e a volte quelli gialli -.-" )

Ecco le foto:
Come vedete, c'è lo specchio, il fondotinta e sotto c'è la spugnetta.


Il colore purtroppo non si vede molto bene, qui sembra molto più scuro di quello che in realtà è...se riesco a fare delle foto migliori vi aggiorno il post.

Qui il colore si vede decisamente meglio...
Ecco lo swatch:
Ok dalla foto sembra quasi un illuminante xD
Purtroppo è colpa del flash ma non posso farvelo vedere sulla mia pelle perchè praticamente non si riesce a distinguere! ( Buon segno, vuol dire che ho azzeccato il colore xDD )
Se vi serve assolutamente uno swatch, posso anche provare a fare delle diverse foto, basta lasciare un commentino :)
Spero di essere stata utile,

Valeria ♥

Nessun commento: