lunedì 6 febbraio 2012

I miei pennelli occhi

Torniamo a parlare di make up, questa volta con un piccolo cambiamento: non parlerò di ombretti, eyeliner, matite, fondotinta, ma di ACCESSORI molto utili per il make up: I PENNELLI

Siccome è da poco che mi sono avvicinata al "mondo" del make up, ne ho veramente pochi... ^.^
In questo post vorrei farvi vedere i miei pennelli per occhi....tenendo presente la foto in alto, ve li descriverò per bene.
Prossimamente, invece, farò un altro post con i pennelli viso :)


Il primo pennello (partendo da sinistra) è l'unico da occhi che avevo, e che era di mia mamma, appena ho cominciato a truccarmi.
La marca si è cancellata -.-" ma credo che si chiamasse Elle o qualcosa di simile...forse è una di quelle marche che si vendono ai supermercati o nelle profumerie cittadine.
E' un pennello abbastanza piccolo per ombretto, non è molto "cicciotto", anzi direi che è piuttosto piatto e morbido. Non lo uso molto, ma è perfetto per applicare l'ombretto nei punti luce, dove non c'è molto spazio e abbiamo quindi bisogno di precisione e non dobbiamo sfumare molto.
 Le setole sono nere, ma siccome per fare la foto ho usato il flash si sono schiarite xD

Il secondo pennello è quello classico da sfumatura. Io ho il pennello Kiko, n° 200- Blending Brush.
Ho girato mari e monti per trovare un benedetto pennello da sfumatura: grande, morbido, a forma di "goccia" ...ma niente!
Non sono riuscita a trovarlo e, nonostante avessi letto delle cattive recensioni su questo pennello, l'ho dovuto prendere alla Kiko.
Cosa ne penso?
Il prezzo è veramente troppo troppo elevato: 9.90€
La Kiko dovrebbe essere una marca buona ed economica...ma riguardo ai pennelli io il prezzo basso non lo vedo proprio! E purtroppo non vedo neanche la buona qualità che si vede subito negli altri prodotti.
Questo pennello punge un po' e tende ad aprirsi troppo.
Purtroppo mi sono dovuta accontentare, visto che è praticamente introvabile dalle mie parti un pennello da sfumatura...almeno per sfumare va bene, anzi benissimo ma, come ho detto prima, pizzica un pochino; inoltre, dicono che se proprio non riuscite a trovare un utilizzo sugli occhi, è perfetto per applicare il correttore. Io il correttore lo applico con le dita xD
Nota positiva: a me non ha perso peli ( fino ad ora ;D )

Aggiornamento: Proprio ieri ho lavato per la 3 (?) volta questo pennello e stamattina, quando era ormai asciutto, ho notato che è diventato morbidissimo O.o Sarà un miracolo o dopo vari lavaggi non pizzica più? Vi manterrò aggiornati se qualcosa dovesse cambiare.


Il terzo pennello è quello dritto da Eyeliner della E.L.F che mi ha regalato Alessia da New York. --> Questo post <--
Questo pennello, insieme ai prossimi due che scriverò, faceva parte di un set di pennelli della e.l.f.
Devo dire che sono piuttosto indecisa su questo pennello...cioè...non è nè meraviglioso nè una schifezza.
Lo trovo molto buono nella sua funzione di eyeliner, fino a quando, mentre faccio la riga di eyeliner, mi si comincia ad allargare, le setole non sono più vicine tra loro e devo staccare e ripartire xD
Un altro utilizzo ottimo è per applicare l'ombretto sotto l'occhio per fissare la matita: per questo è davvero perfetto!


Il quarto pennello è quello che vi dicevo è uscito insieme a quello da eyeliner nel set della e.l.f.
Con questo è stato davvero amore a primo utilizzo xD
Rimane tutt'ora il mio preferito per applicare l'ombretto. E' cicciotto, morbido, con setole corte e non perde per niente i peli...l'unica cosa è che mi sembra che l'attaccatura al manico cigoli un po' xDD
All'inizio, quando avevo solo questo pennello per l'ombretto, lo utilizzavo anche per sfumare e devo dire che faceva benissimo il suo lavoro! Lo consiglio davvero!! :)

Anche qui le setole sono marrone scuro (guardate l'immagine iniziale per rendervi conto) ma con il flash sono diventate marroncino chiarissimo x]
Il penultimo...non è proprio un pennello...come dice il nome stesso Smudge Eye Sponge.
Si tratta infatti di uno "sfumino" fatto di spugna. Anche questo è uscito con il set della e.l.f.
Io ho provato ad utilizzarlo come sfumino, ma a me...non sfuma!
Anzi, praticamente quando lo passo mi cancella tutto!! Ho provato con l'ombretto, e ho combinato un macello; ho provato con la matita, e mi sono ritrovata con la linea spezzata xD
Forse sarò io che non riesco a capire come funziona!!
E' anche molto duro, quindi se provi a sfumare un po' più con insistenza fa davvero male! :(

L'ultimo pennello è stato per me una grande rivelazione!
E' un classico pennello a "penna" della Royal Beauty. E' una marca che ho trovato in una profumeria e i pennelli sono davvero buoni e mooolto economici!
Questo credo di averlo pagato intorno a 3,20€
E' ottimo per le sfumature di precisione, morbido, non perde peli ed è semplicemente perfetto!

Anche questo con setole nere, diventate grigie con il flash D:
Aggiornamento: Ecco due nuovi pennelli aggiunti nel mio "set"
Royal Beauty-Fluff Brush
Il compagno del pennello a penna.
Questo pennello l'ho comprato su consiglio di Ale. Infatti anche lei ce l'ha identico al mio. E' un po' più cicciotto del pennello a penna che già avevo ed è più adatto per le sfumature. Insomma è una metà tra un pennello a penna e un blending brush "conico".
E' semplicemente meraviglioso...permette di fare sfumature precise ma ampie. Certo c'è qualche differenza con il pennello kiko che fa delle vere e proprie sfumature...
Ha le setole morbidissime e non mi ha perso nemmeno un pelo :)
Il prezzo credo si aggiri intorno ai 2,80€
Il flash  ha leggermente schiarito le setole, ma più o meno il colore è quello!

Essence-Gel Eyeliner Brush
Questo pennello è magnifico. Io già avevo un pennello da eyeliner, ma visto che quello era a setole "dritte" ho deciso di comprare anche questo che invece è angolato.
Non c'è che dire, è meraviglioso! Permette di fare una bella riga di eyeliner e aiuta molto nel fare la codina finale grazie alla sua angolazione...
A volte ho notato che le setole si distanziano un po' tra loro, ma credo che sia normale per tutti i pennelli di questo genere.
Prezzo: 1,99€
Comprato da OVS


Con questo ho finito...ci vediamo presto con nuovo post!

PS: Ci ho messo tre anni per fare questa review di tutti i miei pennelli occhi e vedo che non è uscito neache molto bene ^^" , ma per sommi capi, spero possiate vedere e orientarvi sui diversi pennelli :]

Vale ♥

1 commento:

Elisa ha detto...

WOW!!!
Non ho parole!!!
Comunque devo dire che anche io ho il pennello da eyeliner della Essence e lo trovo favoloso!!
Comunque ho notato anche io il fatto che i pennelli della Kiko sono abbastanza cara ma,vabbè,accontentiamoci;)