domenica 5 febbraio 2012

Review Kiko Light Impulse Double Glam Eyeliner e Avventure kiko xD


Sì!!! Ce l'ho fatta a fare il post!!
Tutta l'Italia e tutti gli Italiani in questo momento odiano il gelo e la neve, ma io non posso fare a meno di essere contro corrente perchè io adoro la neve! Insieme al Natale e al mio compleanno, la neve è uno dei motivi per cui mi piace l'inverno.
Del resto se non ci fosse la neve io odierei questa stagione: fa freddo, si va a scuola, ci si ammala, non si può uscire, fa buio subitissimo...si va a scuola l'ho già detto?
Era ormai da tanto che aspettavo la bianca neve e finalmente è arrivata anche nella mia città di mare con ben 25 cm! Diciamo che la foto la rappresenta molto bene, anche se quella non è la mia città...

Arriviamo al dunque...grazie alla neve, le scuole sono chiuse e io ho finalmente un po' di tempo da dedicare al blog.


Sto cercando di fare più post possibili e di pubblicarli mano a mano...speriamo di farcela!
Sto aspettando con IMpazienza il nuovo pacco Kiko (purtroppo con il maltempo farà qualche giorno di ritardo, ma non si può avere tutto, no? ). Ho scritto "nuovo" perchè in effetti ne ho già fatto un altro che non è andato molto bene, da un punto di vista...

Cerco di farla breve: era da tanto che non andavo di persona alla Kiko e non ci sarei andata molto presto, quindi visto che i saldi erano appena cominciati ho deciso di fare un ordine dal loro sito.
Ed ecco le mie disavventure
  1. Cercavo la palette 06 e non l'ho trovata perchè era finita
  2. Ho preso la 05 e non me l'hanno data
  3. Ho chiesto un ombretto e mi hanno uno con numero inesistente in qualsiasi negozio!
Dopo aver tristemente constatato che la palette 06 della Chic Chalet era finita ( :@ ) ho deciso di consolarmi con la 05 che aveva colori molto belli, ma cosa mi arriva a casa? La palette 04, l'unica che non mi sarei neanche sognata di prendere! Voi non potete immaginare che rabbia! Dopo non aver trovato la 06 non ho potuto prendere neanche la 05, vi sembra giusto??
Inoltre io avevo ordinato un ombretto mono classico, il numero 30, un bordeaux molto carino, ma il numero che mi arriva a casa è il 136, che alla fine era sempre bordeaux e il colore sembrava lo stesso, ma nei negozi che ho visitato praticamente non esisteva quel numero!
Così ho chiamato la Kiko, che dopo varie peripezie, mi ha detto che si erano sbagliati a mandare la palette e che non potevano darmi la 05 perchè era finita, inoltre l'ombretto era lo stesso solo che il mio dovrebbe essere la nuova edizione [ mah -.-" ] Così mi hanno fatto tenere quei prodotti e in più mi hanno fatto un buono da spendere sul prossimo acquisto online. Ecco perchè ho fatto un altro ordine...speriamo che stavolta arrivi senza errori!


Basta mi sto dilungando troppo, i saldi alla Kiko ci sono ancora e il prodotto che sto per recensire credo si trovi ancora...o almeno spero...
Sto parlando di:
Nome: Double Glam Eyeliner 
Marca: Kiko
Collezione: Light Impulse Limited Edition
Prezzo: 7,90€ , in saldo prima a 5,50€ e ora a 3,90€
Numeri: 03-05-07-08

Come avrete potuto notare queste matite mi sono piaciute molto, infatti le ho prese quasi tutte, tranne due colorazioni che non mi piacevano molto.
Vediamo prima le caratteristiche generali...
Sono delle matite duo, veramente ottime secondo me.
I colori proposti sono bellissimi e scriventissimi, la punta è morbidissima e questo è un vantaggio perchè permette di fare una linea precisa con facilità e anche di utilizzarle come base per ombretto, ma è anche uno svantaggio perchè sono talmente morbide che dovete stare molto attente alla punta, io ad esempio ho forzato il tappo di una matita e questo ha toccato leggermente la punta della matita che si è rotta -.-"...
Una nota negativa è che siccome sono duo, il contenuto di ogni matita è non è molto, anzi, basta appuntarla un paio di volte e già diventa minuscola. 
Spero che dato il grande successo queste matite siano inserite nella collezione permanente, ma ne dubito fortemente... 
Il prezzo 7,90€ credo sia più che giusto, perchè comunque abbiamo due matite ottime in una!
Ecco i colori che ho io:


 Nel dettaglio...
n° 03 Violet and Black

Purtroppo il flash ha modificato un po' i colori, ma ieri la luce era proprio contro di me!!
Comunque il primo colore è un viola scuro con dei brillantini, mentre il secondo è un nero mat. E' possibile utilizzarla solo all'esterno dell'occhio.

n° 05 Emerald and Amethyst
Il viola di questa matita è un più chiaro rispetto al precedente ed è molto più luminoso!
Il verde, invece è un verde smeraldo, come dice il nome...entrambi i colori hanno dei microglitter e possono essere utilizzati solo all'esterno dell'occhio.


n° 07 Aqua and Blue
Questa matita l'ho presa con i saldi a 5,50€ perchè mi piacevano molto i colori, infatti troviamo un azzurro acceso perlato molto scrivente e un blu fantastico, sempre perlato. Secondo me sono perfetti come base per un trucco azzurro e blu! Può essere utilizzata solo all'esterno dell'occhio.


n° 08 Silver and Pearly Black
Questa matita è l'ultima che ho preso con i saldi a 3,90€, è davvero bellissima. Da un lato c'è un argento pieno di brillantini e molto molto acceso...simile a un bianco, dall'altro invece c'è un nero con dei microglitter. Può essere utilizzata anche all'interno dell'occhio.

Queste matite sono davvero fantastiche, le mie preferite sono sicuramente la 03, che ho ucciso praticamente un paio di volte :'(  e la 05 che ha dei colori fantastici...spero che usciranno nella prossima collezione!

Se volete vedere gli swatches, lasciate un commento :)

A presto, Valeria

1 commento:

Elisa ha detto...

Bellissime! Volevo prendermene una anche io ma poi ho rinunciato,speriamo che le ripropongano:)