lunedì 20 febbraio 2012

Review e swatches rossetti kiko e deborah

In realtà il vero titolo è questo:
Review e swatches Kiko Smart Lipstick n° 92-96 e Creamy Lipstick n° 396-399 
Review e swatches Deborah Rossetto Milano Red n° 2 e Lucidalabbra Euphoric Shine n° 08 e LipLiner n° 192

:D

Non spaventatevi per il post che scriverò senza dubbio kilometrico, pensate piuttosto che io lo faccio per voi e per quelle come me che, essendo molto indecise, hanno bisogno di consigli e soprattutto se devono ordinare online almeno possono regolarsi sulle opinioni di altre e vedere gli swatches.



Due giovedì fa è finalmente arrivato il pacco Kiko (questa volta senza errori!, se vuoi saperne di più clicca qui), adesso quindi posso farvi una bella recensione completa dei rossetti che ultimamente utilizzo.
I rossetti Kiko li ho comprati online e credetemi è stata davvero dura scegliere i colori perchè ogni sito, ogni recensione e ogni swatch diceva una cosa diversa dagli altri! Stavo per impazzire, ma alla fine mi sono decisa e ho preso due rossetti Creamy e due della linea Smart.

Nome: Creamy Lipstick
Marca: Kiko
Prezzo: 5,90€ scontato 3,00€
Numeri: 396 Naturale Rosato e 399 Rosa Malva

Per quanto riguarda le caratteristiche generale, posso dire che questi rossetti sono i miei preferiti tra tutti quelli Kiko della linea permanente. Sono estremamente cremosi, non durano molto, circa 1-2 orette senza mangiare e bere, idratano davvero molto ed è fantastico portarli, vi lasciano una sensazione di morbidezza sulle labbra che non tutti i rossetti riescono a dare! Il loro prezzo non scontato è davvero giusto, non proprio economico ma che vale la pena spendere per dei rossetti così belli! L'unico svantaggio sono i colori, non c'è molta scelta come per gli smart, ma comunque sono tutti fantastici :)
Ecco i due colori che ho:

396 Naturale Rosato

E' un fantastico nude pescato. Ovviamente il colore varia in base a quello delle vostre labbra. Io ho le labbra molto pigmentate e questo rossetto va a schiarirle molto ed è particolarmente evidente il sottotono pesca, nonostante il nome "Naturale Rosato". Per far risaltare il colore applico come base un po' di correttore fluido, fondotinta, primer, insomma qualsiasi cosa va bene, che va a "neutralizzare" la pigmentazione delle labbra :D

399 Rosa Malva
Dagli swatches su internet questo colore sembrava molto scuro, e in effetti anche queste due foto dei rossetti non sono molto fedeli, ma in seguito ve ne metterò altre dove il colore del rossetto sarà più vicino alla realtà!
Il 399 è molto vicino al colore delle mie labbra, ma non va a dare quel colore in più che farebbe una tonalità scura, anzi va a mettere in risalto la componente rosa per un effetto naturale, ma allo stesso tempo diverso da un nude, che invece va proprio a schiarire la labbra!

Ecco gli swatches dei due rossetti Creamy: a sinistra il 399 e a destra il 396


Passiamo adesso ai due Smart Lipstick.

Nome: Smart Lipstick
Marca: Kiko
Prezzo: 2,50€ in offerta a 2,00€
Numeri: 92 Beige Naturale Freddo e 96 Rosa

In generale gli Smart Lipstick sono i rossetti più economici che la Kiko vende e sono anche quelli dalla scelta di colori molto ampia e dai diversi finish.
Non sono molto idratanti e tendono piuttosto a seccare le labbra, anche se questo può variare da colore a colore. Se proprio vi dovessero risultare molto secchi basta applicare un burrocacao prima del rossetto. La durata di questi rossetti è un po' di più rispetto a quella dei Creamy.
Le due colorazioni che ho scelto sono, credo, le più famose di questa gamma e anche quelle più odiate e amate in generale. Si tratta di due "nude":

92 Beige Naturale Freddo

Questo colore mi piace molto, è un nude che schiarisce le labbra, ma non troppo xD
Nel senso che non fa l'effetto cadavere o correttore, anzi tende a mantenere il colore naturale delle labbra.
E' molto portabile e non secca molto le labbra, anche se sicuramente non le idrata come il 396!

96 Rosa
Questo colore lo trovo abbastanza simile al 396 ma con una componente rosa più evidente. E' davvero molto bello, forse però non è adatto proprio a tutti come il 92. E' infatti un nude che schiarisce molto le labbra ma, almeno su di me, non fa proprio un effetto da cadavere xD
A me secca molto le labbra, ma mi piace troppo, quindi risolvo facilmente il problema applicando prima del rossetto un burrocacao...

Ecco gli swatches: a sinistra il 96 e a destra il 92
Purtroppo da questi swatches il colore non si nota molto, ma alla fine vi metterò tutti i rossetti in comparazione e lì potrete notare il colore reale ^^"

Ora passiamo al mio rossetto in assoluto preferito:

Nome: Rossetto Milano Red
Marca: Deborah
Prezzo: Intorno ai 12€, io l'ho preso in offerta a 6,90€
Numero: 2 Apricot Twin-Set

Non ho provato altre colorazioni, anche se mi piaceva molto la 01, ma comunque credo che in generale le mie considerazioni valgano anche per gli altri colori.
E' un rossetto cremosissimo e super idratante. Infatti, come ho detto prima, è il mio preferito per il colore e le caratteristiche! E' forse anche più cremoso dei Creamy Lipstick della Kiko e averlo sulle labbra è davvero meraviglioso! Morbido, dal finish quasi lucido, confortevole, proprio come il mio rossetto dei sogni xD
Premetto che a me non durano molto i rossetti sulle labbra, non so perchè ^^", ma questo arriva fino alle 3 ore!

Ecco quello che ho scelto io:
2...o 02 Apricot Twin-Set
Come potete vedere dalle foto, il packaging è molto elegante, dorato, con chiusura a "incastro". Sul rossetto è riportato il logo della Deborah e il colore è semplicemente fantastico.
Non è un vero è proprio nude perchè si avvicina abbastanza al colore delle labbra, è molto naturale e il nome è pienamente azzeccato: infatti è una specie di rosa che vira all'albicocca...
Secondo me è come una tonalità media tra il 396 e il 399, anche se è praticamente introvabile un dupe di questo colore così particolare!
Gli swatch li metto alla fine :)

Ora, invece, passiamo al lucidalabbra; nonostante io ne ho a migliaia, ho comprato recentemente questo colore che proprio mi mancava e inoltre l'ho preso in offerta abbinato alla matita...

Nome: Euphoric Shine Lipgloss 
Marca: Deborah
Prezzo: 8,50/8,90€ abbinato alla matita
Numero: 08

Per quanto riguarda le caratteristiche generali, è il classico lucidalabbra, sbrilluccicoso, lascia le labbra morbide e le idrata a lungo. Nonostante sia un lucidalabbra è molto scrivente e dura abbastanza a lungo. Il suo applicatore è molto particolare: è flessibile e molto morbido, diverso da quelli normali di un qualsiasi lucidalabbra.

Il colore che ho scelto io è il numero 08
E' un fucsia pieno di microglitter piuttosto discreti una volta applicato. Non fa un effetto troppo forte sulle labbra, dopotutto non è un rossetto, però lascia quel po' di colore che le rende brillanti e naturali. 
Un'applicazione che a me piace molto è abbinata al 96 degli Smart Lipstick della Kiko, lo rende più rosato e data la scarsa idratazione del rossetto kiko, con questo lucidalabbra diventa molto più facile portarlo!
Gli swatches alla fine...

Ci siamo quasi, il post kilometrico è QUASI finito!! :D
Nome: Matita LipLiner
Marca: Deborah

Numero: 192


Non so quanto costi e quanto a qualità non è che posso darvi una grande opinione. Non sono una grande fan delle matite labbra e questa è (e probabilmente sarà) l'unica che ho. Non perchè mi ha delusa, ma semplicemente perchè le labbra troppo definite mi sembrano troppo finte! E' una semplice matita labbra, facile da applicare. Il colore è molto modulabile, applicato leggermente è quasi simile al colore naturale delle labbra, mentre più forte diventa quasi un marroncino! 
In realtà l'ho presa perchè il lucidalabbra da solo costava di più che abbinato con la matita xD 

Il numero che ho io è il 192

Ecco finalmente gli swatches dei prodotti labbra Deborah: a sinistra il Rossetto Milano Red n° 2, al centro il Lipgloss Euphoric Shine n° 08 e a destra la Matita labbra n° 192
Ed ecco finalmente le mie opinioni finali su tutti questi rossetti e le foto di tutti insieme:


Come vedete i colori sono tutti diversi, nonostante si assomiglino molto e sono tutti bellissimi. Quando finiranno sono sicura che li ricomprerò, specialmente quello della Deborah *-*
Le somiglianze più evidenti sono tra il 396 e il 96 della Kiko
Tra lo 02 e il 92, oppure 02 e il 396 mischiato al 399...vabbè insomma xD
Una volta applicati ognuno assume una sfumatura diversa, più o meno visibile...comunque vi consiglio davvero questi rossetti, come vedete sono principalmente dei nude: la mia fissa del momento per quanto riguarda i rossetti! :D Approfittate dell'offerta che c'è ora alla kiko!
Ecco gli swatches, così potete notare meglio le differenze:
Da sinistra verso destra: 399, 396, 96, 92, 02, 08, 192
Vi ho messo diverse foto così potete anche fare delle comparazioni;

Spero che questo post sia stato utile e...alla prossima!
Vale :)

Ps: Se avete qualche dubbio...lasciate un commentino ;D

3 commenti:

Elisa ha detto...

Bellissimi!
Davvero favolosi:)

Valeria♥ ha detto...

Infatti, uno più bello dell'altro!!
Qual è il vostro preferito?

Anonimo ha detto...

hello, vale il mio preferito è...lo 02 della deborah, come te.Comunque questo non vuol dire che gli altri sono brutti.L'unico che a me non piace molto è il 96 perchè come hai detto tu è un po' secco e per i miei gusti è troppo sulla tonalità carne!!...