martedì 14 febbraio 2012

Regali di Natale 2 parte: Le palette

Dal titolo sembra che mi hanno regalato tipo una Naked, o una Sleek...ma invece no, purtroppo in famiglia le più esperte siamo io e Ale e gli altri parenti avrebbero scambiato quei nomi per dei tormentoni estivi -.-"
Vabbè...le due palette...o meglio una palettina ina ina ina e una palette sono della Deborah...

La prima di cui vi parlo fa parte della collezione Deborah Mini Icons. A me è stato regalato il coniglietto bianco:


Be a prima vista è davvero molto carina. Il coniglietto ha un faccino tenero (*-*) e quel brillantino al posto dell'occhio che mi piacciono davvero tanto. Il packaging è davvero ben fatto, semplice, elegante, perfetto come regalo...
La prima cosa che colpisce è sicuramente la grandezza; nell'immagine vi ho messo la comparazione con un classico burrocacao, infatti è poco più piccola del labello!
La grandezza ha, secondo me, due aspetti, uno negativo e uno positivo: quello negativo è sicuramente la durata dei prodotti che si trovano all'interno (visto che è molto piccolo ci sarà anche poco prodotto) e inoltre si hanno solo due ombrettini a disposizione, che permettono di fare un trucco carino, ma non troppo...
L'aspetto positivo è che è davvero comodo da portare in borsetta e per i ritocchi da "viaggio".
A me è stata regalata da un parente stretto, ma io la trovo ottima per un regalo di Natale tra amiche! :)

La palette è composta da 2 ombretti di cui uno lo vedo come illuminante, da 1 Lucidalabbra e contiene uno specchio grande quanto tutto il coniglietto (forse questa è la cosa più utile)
La nota dolente?
Gli ombretti.
Va bene, la palette è piccola forse però gli ombretti saranno magnifici, dopotutto sono della Deborah, dovrebbe essere una garanzia, ma...
Io gli ombretti li ho trovati poco scriventi e molto polverosi.
Il lucidalabbra, premetto che io non amo questi contenuti nelle palette, ma credo che dia semplicemente un effetto sbrilluccicoso e cremoso alle labbra, il colore non è assolutamente quello della cialda; questo però me lo sarei aspettata, ma gli ombretti mi hanno davvero deluso!
C'è un verde acqua spento e un argento con riflessi celesti.
Le mie opinioni sono negative, quindi non consiglierei questa palette. Come la utilizzo? Semplicemente vado ad applicare gli ombretti sopra uno stick della kiko per enfatizzare il colore e fissare gli stick...ma da soli e senza una base non si possono proprio utilizzare! :(

La seconda palette di cui vi parlo mi ha piacevolmente sorpresa. L'unica cosa che non mi piace è che ha come modello Hello Kitty (che io proprio non sopporto xD ), ma su questo credo proprio che si possa sorvolare!!
Questa è molto più grande del coniglietto e ho scoperto che è della Deborah perchè c'è scritto sul retro della confezione xD
Anche questa palette è stato un regalo fatto da parenti molto stretti, ma credo che sia molto più adatta per essere regalata tra parenti, mentre invece è più inusuale come regalo tra amiche perchè è davvero molto grande...diciamo che il coniglietto entra in metà testa di Hello Kitty XD
All'interno troviamo ben 10 ombretti, 3 lucidalabbra, 1 cipria, 1 blush, 1 bronzer, 1 specchio grande quanto la testa di Hello Kitty e due applicatori in spugna.

Come potete vedere è una palette completa, con davvero dei bei colori di ombretti...
Allora partiamo proprio dagli ombretti, sono tutti shimmer e alcuni sono più polverosi e meno scriventi di altri.
Il primo ombretto in alto a sinistra è un fantastico argento molto molto glitterato; è uno dei miei colori preferiti di questa palette, non lo trovo molto adatto come illuminate dell'arcata sopraccigliare perchè è troppo brillantinato, ma per illuminare l'angolo interno dell'occhio o per dare un punto luce in uno smokey è fantastico!
Sotto l'argento troviamo un bianco perlato. Questo è davvero l'illuminante perfetto, non è molto scrivente, ma proprio per questo è perfetto per "fare luce" senza esagerare.
Sotto al bianco c'è un nero pigmentatissimo e glitterato. Di solito è difficile trovare un nero decente, ma questo è meraviglioso e i glitter gli danno un tocco di appariscenza che però non è troppo ^^ Questo è un altro dei miei colori preferiti...
A destra dell'argento c'è un blu? turchese? ho un po' di difficoltà nel descrivere questo colore xD
Non molto pigmentato e perlato.
A destra del bianco e sopra al nero c'è un verde smeraldo pieno di microglitter argentati. E' abbastanza scrivente ed è molto particolare!
A destra del verde smeraldo c'è un lilla fantastico! E' piuttosto chiaro e questo lo rende perfetto per dei trucchi naturali ma con un tocco di colore! E' uno dei preferiti ed è perlato.
Sotto il lilla c'è un azzurro, con dei riflessi blu cobalto (xD). E' shimmer, piuttosto scrivente ed è un colore davvero particolare, da abbinare al colore sopra di lui. (cioè il seguente...)
Sopra quest'azzuro c'è un vero e proprio blu notte pieno di microglitter, e molto pigmentato ed è un colore particolare e bellissimo!
Ora passiamo ai miei due preferiti, sopra il blu notte c'è un color bordeaux molto scuro, una specie di prugna misto a un marrone violaceo xD Che descrizione eh? 
Comunque è stupendo, shimmer, molto pigmentato e naturale.
L'ultimo colore è il pezzo forte della palette: un tortora taupe, perlato, pigmentatissimo e super naturale!

Per i 3 lipgloss vale più o meno l'opinione generale che io ho sui gloss delle palette, anche perchè non li ho provati molto ^^"
Danno giusto un tocco di cremosità e qualche riflesso del colore nella cialda...

La cipria io la uso come illuminante perchè è davvero molto molto chiara! xD
Il blush è un pesca chiaro misto a un beige...molto naturale e senza glitter.
La terra/Bronzer è del giusto colore, secondo me, è scura ma non troppo...proprio quello che ci vuole per fare del contouring non molto appariscente :)
Il problema delle cialdine di questi prodotti viso è che sono davvero scomode per prendere il prodotto! Hanno una forma stranissima che di certo non aiuta se le vogliamo applicare con un pennello per sfumare da viso!

La consiglio? Sicuramente! E' un ottimo regalo che fa davvero piacere ricevere soprattutto perchè è una palette completa e con questa si possono davvero creare mille trucchi! :)

Scusate per il post kilometrico che tanto già so che non commenterete!

Ciao, Valeria ♥

2 commenti:

Elisa ha detto...

Bellissima la seconda anche se,personalmente, non amo alla follia i prodotti Deborah.

Valeria♥ ha detto...

Inizialmente io non avevo proprio preso in considerazione la Deborah, ma ora credo che sia una buona marca, magari un po' più costosa della Kiko, ma anche più facilmente repelibile!
Grazie per i commenti Fanny!